mercoledì 16 giugno 2010

Vediamo di cominciare bene la giornata...

Certe volte basta proprio poco per tirarsi sù.
Piccole cose: una chiacchierata, un abbraccio anche se virtuale, un piatto di minestra fumante...
E realizzare che per ogni amico che ti ferisce, ne appare un altro che inaspettatamente ti dimostra vicinanza, che ci tiene a te, che ti consola e che si applica per strapparti un sorriso o per farti distrarre.


Dopo un intero giorno passato con le lacrime agli occhi ed il groppo in gola, dal pomeriggio le cose sono andate gradualmente a migliorare.
Grazie ad una chat a sorpresa con un amico che evidentemente ha premura che io stia bene.
Grazie alla capamica che mi ha trovato un lavoretto e che sarà utilissimo per distrarmi oggi e che mi ha fatto passare una piacevole serata fra chiacchiere, risate...ed anche un po' di gelato (ma psssst! Non lo dite alle nostre dietologhe!).
E grazie anche alla sua nonnina, la mitica Norina, ed alla sua pasta e fagioli che mi ha scaldato lo stomaco, alleggerito e sollevato il morale.
Eh, mi ci voleva proprio uno sgarro alla dieta: non avrei dovuto, ma purtroppo quando sono giù mi viene da sfogarmi col cibo....Non ci posso fare niente, è il mio tallone di Achille.
Comunque meglio sgarrare con un piatto di minestra di fagioli che un bucket ricolmo di pollo fritto!

Sono ritornata miracolosamente a casa da strizzare (ero in scooter con tempo pessimo, temporale, strade allagate e visibilità 0), ma per lo meno tranquilla, serena e con un accenno di sorriso.
E non vi dico il piacere che ho provato ad infilarmi nel letto tutta avvolta nella copertina di pile, sentendomi sempre umida di pioggia, con la pelle fredda, con una tisana speziata bella fumante fra le mani, ad accellerare il sonno ed il relax ascoltando le gocce ed il vento fuori.
Trovandomi davanti e chiaro anche al piano comportamentale che dovrò tenere nei confronti di chi mi ha ferita.

E spero vivamente che oggi sia una bella giornata.
E se non bella, per lo meno serena e tranquilla.
Sinceramente non mi sono svegliata con l'umore alle stelle, ma per lo meno non sto più male.
Mi sento solo leggermente abbacchiata e assonnata, ma oggi mi impegnerò a riempirmi la giornata ed a cercare di distrarmi.
Non penso che sarà un problema, perché mi sono svegliata con sprazzi di dinamismo.
Mi sono fatta una bella colazione, pretrattato il bucato e preparato la lavatrice per stasera, ho lavato alcuni capi a mano, ho riordinato un po' in camera, ed ora sono al calduccio nel mio letto a rilassarmi con una tisana ed a gioire del brutto tempo.
Sì, perché il frescolino, la pioggerella, i capi ed i cibi caldi mi scaldano dentro e fuori, sono consolatori.
Ed il loro effetto è duplicato, visto che siamo al 16 di giugno...
Ho voglia di coccolarmi migliorando il mio ambiente (quindi riordinando e facendo le pulizie) e cibandomi di comfort food sano, quindi avrei voglia di cucinarmi dei bei passatini di verdura.
Ho voglia di tramutarmi in una ragioniera e di completare subito il lavoretto affibbiatomi dalla capamica.
Non so se riuscirò a fare tutto ciò, ma sono sicura che la giornata passerà velocemente.
Di meno la serata, visto che a malincuore sarò chiusa in camera da sola, ma ci penserò al momento.

Nessun commento:

Posta un commento