Progetto GIAGUARO: Eroe Senza Macchia
Il giaguaro rappresenta un ecosistema che è stato stravolto dall’intervento dell’uomo. Le terre dove vive si sono ridotte circa della metà e le differenti popolazioni di giaguaro sono in sensibile diminuzione.
La distruzione delle foreste costituisce oggi il pericolo maggiore per questa specie. Interessi economici sottraggono al giaguaro le fonti di sostegno alimentare, rinchiudendolo in aree che si trasformano in gabbie senza uscita. E poi ci sono i bracconieri che lo cacciano per commercializzarne le pelli e gli allevatori che lo temono.Il giaguaro ha bisogno di amici per essere salvato. VERI.
Per questo il tuo aiuto è fondamentale, perché solo se agiremo uniti riusciremo a raggiungere risultati importanti.Insieme ristabiliremo la connessione transfrontaliera lungo tutto l’areale della specie che colleghi il nord al sud America.
Promuoveremo programmi di formazione, coinvolgendo le comunità locali, rivolti agli allevatori, per meglio tutelare il loro bestiame.
Promuoveremo nuove forme di turismo sostenibile così il giaguaro da problema diverrà un’opportunità per la comunità, una nuova risorsa economica.
Sostieni il Progetto Giaguaro. Decidi tu quanto vuoi donare.
Il formulario per le donazioni lo trovate nel link che appare cliccando sull'immagine.
Nessun commento:
Posta un commento