sabato 27 marzo 2010

Assaggi di Primavera

Niente.
Siamo al 26 di marzo e la primavera ancora non si vede...
C'è un tempaccio umido, buio e piovoso.
Già il cambio di stagione mi abbatte, figuriamoci questo tempo uggioso.
Quindi oggi la primavera la sono andata a trovare e mi sono fatta un regalino, per portare un po' di colore e profumo della bella stagione anche a casa...

Oggi era la giorno della settimana in cui vado a fare un passeggiata con la capa-amica, e con questi nuvoloni abbiamo rinunciato alla giratina sul lungomare per sfruttare un posto al chiuso: siamo andate alle nuove serre di Giardinia, sull'Aurelia, inaugurate qualche giorno fa.
Promettendoci di non comprare niente...Ahem......

Adoro i fiori, mi mettono allegria, sono la manifestazione naturale più bella e sensuale, così colorati e profumati. E ieri andare alle serre mi ha messo buonumore: circondata da nubi scure e pioggerellina, vedere tutto quel giallo, viola, bianco, rosa...Mi ha fatto stare bene.
Mi rilassa fare passeggiate nel verde fiorito: purtroppo lo posso fare solo quando sono in Inghilterra, perché qui in zona non ci sono spazi come i bei parchi ed orti botanici inglesi...

Ho rimediato con la serra.
Dove mi sono comprata un vasetto con dei bei giacinti violetti che mi sono messa sul davanzale.
Così, anche se la primavera tarda a venire, se guardo fuori dalla finestra ne vedo un assaggio e ne sento il profumo.


Inoltre mi sono presa una piantina di rabarbaro, che ho consegnato alle cure dei miei, che hanno un pollice più verde del mio...
Me la sono comprata perché è da secoli che cerco il rabarbaro per fare il crumble, ma non riesco a trovarlo...
Fra poco lo potrò recuperare direttamente dal mio giardino!

Nessun commento:

Posta un commento