domenica 14 febbraio 2010

Saint Valentine's Day

Oggi è San Valentino!
Lo festeggerete? Od odiate questa festività?

In generale parlando in giro sento tanto deridere questo povero Santo...Perché è una festa commerciale, perché l'amore al partner va sempre dimostrato e bla bla....
Mi chiedo: lo pensano veramente o lo dicono solo perché sono single e non possono festeggiarlo?

Scherzi a parte...

A me come ricorrenza mi è abbastanza indifferente...
Ma non per questo lo odio.
Non l'ho mai festeggiato, ma solo perché il ragazzo non ce l'ho mai avuto.
Simple as.
Fino a qualche anno fa avevo una concezione "all'americana" di questa festa: ovvero auguravo buon San Valentino a tutte le persone a cui volevo bene, ma spesso venivo fraintesa, da amici e ragazzi, quindi ho lasciato perdere e lo vivo come un giorno normalissimo.
Quello che del resto è.

Mi ricordo però le gelosie che da ragazzina provavo nei confronti di chi riceveva un peluche, un po' di cioccolata od un fiore....Sarebbe tanto piaciuto ricevere qualcosa anche a me, ma invano...

Ora, da adulta, penso che tutte queste manifestazioni materiali siano superflue, anche se non nego che mi piacerebbe ricevere qualcosa in futuro (i regali mi piacciono, e tanto!!) ma penso che si possa riuscire a godersi della festività anche con gesti meno convenzionali e con più significato.

Non festeggiate San Valentino perché pensate che i regaletti mielosi facciano solo la felicità dei negozianti e che le cene a menù fisso nei ristoranti che se ne approfittano siano solo una gran inculata? Lo penso anch'io...
Ma non volete il commerciale? Non festeggiatelo in una maniera commerciale, allora!
Ci sono tanti modi per passare un San Valentino non convenzionale, stare bene e senza spendere nemmeno un cent.

Sarà che a me piace festeggiare in generale, se avessi qualcuno lo farei.
Se invitassi il mio partner per una cenetta fatta da me, susseguita da coccole sul divano davanti ad un bel film o da sesso sfrenato in una condizione romantica, non vedo cosa abbia fatto poi di così commerciale...
Sarebbe abbastanza per farmi felice.
Penso che basti ritagliarsi dei momenti insieme.
C'è un giorno in cui la tradizione ci permette di farlo: approfittiamone!!

Non do comunque una grandissima importanza a San Valentino (preferirei celebrare altre ricorrenze), quindi se avessi un partner contrario a festeggiarlo per vari motivi, non penso che sia questo gran problema.

Anche quest'anno lo passerò da sola, non è un problema.
Dopo 30 anni ci si fa l'abitudine...
Di solito San Valentino non mi viene mai nemmeno in mente, ma oggi ammetto di aver avuto la voglia di un abbraccio e di un bel bacio lungo ed umido.
Sì, avevo anche qualche fregoletta! Hehehe...
Nonostante in questi giorni sia ritornata a ripensare come una volta, ovvero che gli uomini stanno al mondo solo per arrecarmi dolore, involontariamente e non...
Se avessi avuto qualcuno stasera sarei stata nel giusto umore per festeggiare con qualche coccola, ma pazienza...

Figuratevi che ho comprato solo una volta in vita mia 2 o 3 Baci Perugina sfusi a San Valentino, perché quella sera mi sarei vista con un ragazzo col quale uscivo, mi sembrava un gesto carino ma senza grande importanza (come quella relazione del resto meritava....), però me li sono mangiata io mentro aspettavo che mi venisse a prendere al cancello di casa mia. OPS!
Spero per lui che i miei baci siano saputi almeno un po' di cioccolato!

Vi auguro una buona serata, in cui possiate sertirvi amati...
Se nessuno vi da amore, come nel mio caso, cercate di coccolarvi da soli, che è comunque una manna: qualche comfort food, un bagno caldo, un bel film, qualche risata con gli amici.
Io stasera la passerò proprio con questi ultimi, speriamo di stare bene e che mi aiuto a svagarmi..

Un bacione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento