lunedì 1 febbraio 2010

La settimana è cominciata bene!!

Sono dimagrita di 3.6 Kg!!

Lo scorso 11 gennaio ho cominciato una dieta ed oggi era il primo controllo dalla dietologa.
Ero un po' scoraggiata perché ad occhio non vedevo risultati, anzi, mi sentivo gonfissima ed invece ho perso un po' di chiletti ed un sacco di centimetri, soprattutto alla pancia (un po' il mio cruccio).
Ho preso 1 cm di liquidi alla coscia, ma sono apparentemente gonfia perché Zia Sally non è passata a trovarmi questo mese (mmm...). Ma recupererò!

In queste settimane ho fatto una dieta con quantità di cibo buone, ma tutto sostanzialmente in bianco, mirata alla perdita dei liquidi. Oggi mi è stata cambiata invece con un regime più adatto alla perdita di grassi. La quantità di cibo è un po' diminuita, ma è più varia ed un pochino più golosa, così che poi ha cercato di reintegrarmi i miei piatti preferiti...
Quindi adesso posso mangiare la pasta (talvolta anche all'uovo), banane, patate, legumi ed alcune verdure a foglia verde (ad esempio i broccoli) e ricettine più sfiziose, tipo pollo arrosto o carne di maiale magra.
Poi volendo potrei anche sgarrare alcune volte e concedermi una pizza o (rare) cene fuori, togliendomi però alcune cose a pranzo od ai pasti il giorno dopo.

La dietologa mi ha dato un programma di massaggi e di sport e non devo accedere con quest'ultimo perché non sono ancora alleggerita a puntino e non mi posso sforzare troppo (ehhh, che peccato! Laughing ) oltre a qualche aiutino che mi aiuti a drenare meglio: la ritenzione idrica è sempre stato un problema per me.

Fra qualche giorno poi partirò per Londra e la dottoressa mi ha "premiata" con una concessione: lunedì prossimo posso mangiare una Full English Breakfast come brunch, tanto dopo smaltirò
con le passeggiate per shopping ed i salti al concerto che si terrà quella sera!

Sono proprio soddisfatta!

Ciò mi ha dato uno sprint positivo, non sono più abbacchiata come negli ultimi giorni ed ho lo spirito buono che ho avuto nell'ultimo periodo!
Il supporto delle mie amiche virtuali quando ho annunciato loro del dimagrimento mi da poi l'entusiasmo di continuare con voglia.

Poi durante una passeggiatina in centro dopo la visita ho incontrato amici e conoscenti, che mi ha fatto proprio piacere incontrare di nuovo!
In sostanza: una giornata davvero positiva!
...E la dottoressa mi ha anche detto di prendere tranquillamente gli ipnotici, non altereranno i risultati degli esami di mercoledì...
...Ciò significa che da stanotte in poi non mi sfogherò qui in deliri e depressioni nottamboli, perché l'umore è alto ed io sarò dormiente!

3 commenti: