lunedì 18 maggio 2009

La vecchiaia incombe...

Oggi sono andata dal dottore a causa di un dolore alla gamba.

E' da gennaio che mi riprometto d'andarci...
Proprio 4 mesi fa infatti, durante una lunga camminata nel centro di Firenze in occasione di un raid nei negozi per gli ultimi saldi, la gamba destra ha cominciato a farmi talmente male che sono ritornata in stazione per andare a casa prima del dovuto...

In tutto questo tempo il dolore andava e veniva ed era simile a quello provocato da un livido.
Non sono mai andata a farmi controllare, in quanto non notavo niente di particolare sulla pelle...

In questi ultimi 3 giorni però mi ha fatto costantemente male...
In più, si è anche aggiunto il fastidio dato da dei piccolissimi capillari rotti nella parte interna del ginocchio...

Ieri, al lavoro, nello spogliatoio, una mia amica mi ha guardato il retro coscia ed ha notato dei solchi in fila verticale proprio nel punto esatto in cui mi faceva male.
Quelli che io ho sempre ritenuto buchetti di cellulite, per la mia amica erano i segnali di una vena varicosa.

Terrore.

Oggi corro dal dottore, che mi ha confermato: una bella e lunga varice.
E me ha trovata anche un'altra nella gamba sinistra.

Alè.

Cura in pasticche per almeno 3 mesi ed ecocolordoppler prenonata per il 29 luglio.
Che palle però.

Sono ufficialmente vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento