martedì 19 maggio 2009

L'erba del vicino è sempre più verde

Ho 30 anni da una settimana.
Una settimana fa ho passato questo giorno con il nodo alla gola perché mi veniva da piangere, ed oggi lo stesso.

La mia mente è infatti riandata a quel giorno e mi sono un po' depressa.
Il tutto è cominciato osservando un album fotografico pubblicato on-line da una persona che conosco.
E che ho anche un po' sulle palle.
Le foto erano tratte dalla sua festa di compleanno di qualche giorno fa, durante la quale ha festeggiato i suoi 30 anni.

Mi è salita una carogna che non vi immaginate nemmeno!
Per l'occasione le hanno organizzato una festa, ricca di amici e di divertimenti, conclusasi con una bottigliona di champagne ed una torta gigante con le candeline.

Lei ce l'ha avuta, ed io no.
Lei si è divertita ed io no.
Lei ha festeggiato, ed io no.
Lei era circondata da amici con cui ha brindato, ed io no.
Lei ha spento 30 candeline, ed io no.

Invidia.

Non avrei mai pensato che avrei passato un compleanno così deprimente e lo vedo come un brutto auspicio, davvero.
Sono una sfigata, punto.

Vabbè, ormai è inutile piangersi addosso, basta non commettere più lo stesso errore.
Nel 2010 cercherò di ricordarmelo.

Comunque, un lato positivo:
credevo che compiendo i 30 anni sarei andata in crisi.
Me n'è presa una qualche mese fa, quando realizzai che il gran giorno stava per arrivare: avere 30 anni e non aver concluso niente nella vita.
Figuriamoci una volta compiuti!!
Ed invece no.
Sono tranquillissima, come prima.
Mi sono accorta di avere 30 anni solo perché ho cambiato casella d'età nelle ricerche di mercato online.
Rabbrividiamo.

Via, per lo meno stasera esco, almeno spero di distrarmi un po'.
Vado in piazza tra un'ora, quindi è bene che cominci già a provare ad infilarmi le calze 140 denari che mi sono comprata per le vene varicose: non sono sicura di riuscire ad infilarmele per bene...
Oh my God!
Io coi collant! Con la bella stagione!!

*muore*

Nessun commento:

Posta un commento