domenica 20 marzo 2011

Se lo faccio, lo faccio goth!!

Sono incappata in questo link giusto per farmi due risate dato gli individui di alcune foto...
Ma in altre ci sono spunti davvero belli ed interessanti.
So che non mi sposerò mai penso, ma in generale come sposina convezionale non mi ci vedo tanto...
Fantasticare non costa niente, quindi pensare ad un ipotetico matrimonio fuori dall'ordinario non fa male a nessuno: basta non farsi troppi filmini mentali, che è tempo perso.
Mi ci vedrei bene o male così:


Non ho mai negato il fatto di volermi sposare in una cripta.
La gente storge il naso quando lo dico: ma non sa che ce ne sono di bellissime. Tipo questa:


Volte, colonne intarsiate, pareti con mattoni freddi. Non vorrei luce naturale, bensì tante candele. Una stanza riscaldata dalle fiammelle e da tanti fiori, la mia passione.
Non disdegno nemmeno quelle piccole parrocchie della campagna inglese, grige e muschiose, col piccolo cimitero a fianco ed i cancellini in ferro battuto. Ce ne fossero di sconsacrate, chissà...

A scegliere un vestito a tema mi divertirei non poco: non mi vestirei mai con uno di quei catafalchi gotici di alcune foto del link che ho postato, ma si può ottenere un ottimo risultato mescolando più stili, tipo un abito classico con sfumature gotiche e perché no, qualche tocco burlesque per sottolineare una femminilità un po' birichina, come la bellissima e diafana Dita Von Teese insegna:


Ma di modelli che mi piacciono ce ne sono davvero tantissimi, come:







Il tutto coronato da una bella pettinatura anni 40 rivisitata, come questa:


Sempre riprendendo il link dei matrimoni gotici: anche nei vestiti più brutti, il trait d'union di gusto e di classe è il bouquet! Anche nei look goth più discutibili questo è sempre impeccabile.
Decisamente un bonus per me che adoro i fiori e che, in caso di matrimonio, riporrei più attenzione nel bouquet che al vestito da sposa.
Ed anche di questi c'è una vasta scelta allettante!







E non a caso dulcis in fundo: penso che l'ultimo dei miei pensieri nel caso dovessi organizzare il mio matrimonio sia proprio il dolce, ma ora che va di moda il cake decorating, se ne trovano di bellissimi.
Sono un po' contro queste cose, perché per me il dolce deve essere prima buono che bello e con questa nuova tendenza mi sa proprio che è il gusto a perderci...Però sono bellissimi da vedere!



2 commenti:

  1. post meraviglioso! La sposa non convenzionale è adorabile, ma bisognerebbe eliminare una grossa manica di bigotti... certo io mi sposerei pure in jeans! Che mi frega! Anzi, magari a Las Vegas, così se mi rompo il cazzo divorzio subito ehheheheh! Baci!

    RispondiElimina
  2. Meglio in jeans: più comodi se devi calciare qualche culo bigotto!

    RispondiElimina