sabato 14 agosto 2010

Il mio TeSSSSSoro!

Pulendo in casa nuova (che poi nuova non è: è una palazzina degli anni 20 in cui abitava mia nonna) ho trovato tanti oggetti che mia nonna metteva da parte per ricordo.
Fra cui un vecchio cofanetto Sperlari pieno di monete, soprattutto del Regno d'Italia: un tripudio di api, fasci e aquile.


Ma anche monete della Repubblica, straniere...

In questi giorni ho fatto un po' di ricerche su siti di numismatica, perché mi auguravo di poter ricavare qualche soldino vendendo un po' di pezzi...
So che sarebbe meglio tenerli lì, ma con le spese della casa e tutto...Un aiutino economico non guasta!!

Però dove leggo che alcune di queste monete hanno un valore, dove informano che sono delle patacche...
Non so proprio come muovermi.
Spendere dei soldi per una perizia, soprattutto per avere la conferma che non valgono un tubo non ci penso minimamente...

Ho trovato un'associazione di numismatici a Querceta: nel dubbio potrei fare un saltino da loro, sì sì...

1 commento:

  1. Dev'essere stato emozionante trovare oggetti appartenenti a tua nonna... davvero interessante. Purtroppo neanche io capisco nulla di numismatica...
    Hugs

    RispondiElimina