giovedì 3 giugno 2010

E dopo 20 giorni...

Vi ricordate questo post?
Whishlist scazzona 10 giorni prima del mio compleanno.
E, dopo 20 giorni dal mio 31°, ora è il momento di fare il punto della situazione.
Sì, perché ho ricevuto davvero tanti regali (di solito me ne fanno uno o due...), non me li aspettavo davvero!
Ma al di là del numero...
...I pensierini che mi sono stati fatti sono davvero azzeccatissimi, e pensare che nessuno aveva letto la mia lista dei regali sul blog: ciò significa che i miei amici mi conoscono davvero.
E che amici!
Ho avuto tante dimostrazioni d'affetto in occasione del mio compleanno: oltre ai regali, biglietti di auguri, sms, e-mail, 4 paginate di commenti in bacheca su Facebook, chat di saluto, sorpresine, abbracci e baci.
Non ho ancora trovato il modo di festeggiare il mio Giorno Speciale in modo perfetto, a Londra non è andata benissimo, però quest'anno non mi posso lamentare!
Ma ora passiamo all'analisi della whishlist in cui ho espresso scherzosamente 31 regali per 31 anni:

1. UN MAZZO DI PEONIE
Non peonie, non bouquet di altri tipi di fiori, ma una singola rosa rossa dalla mia amica Alice, colta dal suo giardino. Che ho essiccato per ricordo.


2. UN PROFITEROLES GIGANTESCO
Niente di niente. Nemmeno uno mignon.
Però sono andata a cena ben due volte, con gli amici Alice e Andrea: una volta da Zenzero ed un'altra alla Locanda del Gusto: che goduria, in barba alla dieta!
Nel primo ho mangiato come entrée dei fioretti fritti in pastella con arancia e rosmarino ed un prosecco. Poi un antipasto di involtini di aluzzi su crema di asparagi e pomodori verdi fritti e fiori essiccati come guarnizione, una cinta senese con polenta integrale e liquirizia, sorbettino limone e zenzero per pulirsi la bocca, un dolcino al cioccolato con fragole all'aceto balsamico e pepe nero. Caffè d'orzo con degli assaggini di torta bassa al cioccolato.
Nel secondo ho ordinato un trittico di mare composto da polpettine di scampi con salsa al radicchio rosso, calamari ripieni in guazzetto e cous-cous caldo di mare. Seguiti da rana pescatrice con crosta di pistacchi, salsa allo zafferano  e verdurine al forno. Ho concluso con il mitico flan alla cioccolato con gelato al torroncino e fragole fresche.
In barba alla dieta.

3. UN MP3 NUOVO
Niente, me lo regalerò in futuro...

4. I LEGGINGS
Me li sono regalati. Non neri e coprenti, ma non so perché me li sono comprati di jeans.
Di Calzedonia.
Come quelli nella foto:


Ecco come buttar via 20 eurini...
Già a quel prezzo sono un furto, ma poi non capisco cosa mi sia venuto in mente: stanno male anche alle magre, perché me li sono comprati PER ME?
Abituata alla zampa d'elefante non mi ci vedo proprio con quella stoffa stretta stretta sui miei polpacci da Rummenigge: mi pare che li ingrassino pure più del dovuto...
Boh, vediamo, al massimo taglio loro l'orlo alla zuava...

5. LE LABOUTIN COL FIOCCO
Ehhhh, a trovare chi me le regala queste!
E di certo non mi posso permettere di comprarmele da sola!
Mi sono regalata invece queste: tacco 12 con plateau, in jeans nero e con fiocco rosa pallido.
Alla modica cifra di 13€ al mercato rionale di Viareggio.
Ci si accontenta, dai!


6. LA NEW FOR BODY A CALDO
Me la sono regalata proprio ieri.
Finalmente ho trovato questa crema alla parafarmacia vicino casa.
La cercavo da un mese e stavo per comprarla on-line direttamente dal sito della ditta proprio il giorno dell'acquisto. Che fortuna, ho risparmiato sulle spese di spedizione!!
Però 'sti c@zzi, 34 eurini....
Speriamo davvero che mi pialli gli ultimi rotolini, sennò tiro dietro la scatola alla dietologa.

7. UN FINESETTIMANA IN UNA SPA TOSCANA
Nisba. Niet.
Al limite me la regalerò a fine stagione con qualche amica.
Per un po' di meritato riposo.

8. I MORIGAMI BOOTS
Niente.
Ma datemi tempo.
Aspetterò che ritorni l'autunno.

9. I PALLONCINI 
Manco uno...

10. L'ACQUA DI PROFUMO ALLA PEONIA
Niente acqua di profumo, ma docciaschiuma e crema corpo alla peonia.
Bingo comunque! Grazie Alice!!


11. LE CREME VISO L'ERBOLARIO
Ce n'era qualche campioncino nella confezione della linea alla peonia.
In piccolo ho raccattato anche quelli, tiè!!


12. IL CORSO D'ACQUAGYM
Zero, nessuno me l'ha regalato.
Tanto lo dovrei fare da ottobre, da qui a là me lo posso anche regalare!

13. LE ZEPPE
Me le sono regalate.
Non sono belle e altissime come desideravo, ma per 8€ solamente vanno più che bene.
E sono fra l'altro comodissime.


14. IL PORTAFOGLIO SDOLCINATO
Questo me l'hanno regalato!!
Mia sorella e mio nipote!
Mai regalo fu più azzeccato.
Ne avevo bisogno e lo desideravo.
E' bello e comodissimo, con tutte quelle taschine interne!


15. IL BUONO DI ANN SUMMERS
Niente buoni di Ann Summers...
Ma siccome le mie amiche e colleghe Marusca e Morena sanno che a me la lingerie non basta mai ed a lei non dico mai di no, mi hanno regalato questo completino Intimissimi.
Mi piace molto, soprattutto il brasiliano col tulle!


16. LA SCORTA LUSHOSA
Niente scorta, anche se sono passata da Lush, sia a Pisa che quella a South Molton Street a Londra.
Ma mi sono regalata un bagno con un paio di ballistiche (da quanto tempo non riempivo la vasca e mi rilassavo in ammollo!!) e mi sono tenuta un pezzo di Fate Voi sapone comprato ad un'amica per Natale, ma è evidente che la nostra relazione si è allentata se non facciamo nulla per incontrarci e scambiarci un regalo dovuto 6 mesi fa.
Che lei si tenga il mio ed io tengo il suo.
I regali dovuti e non sentiti proprio non mi piacciono, sono avvilenti.
Da ambedue le parti.


17. IL CONCERTO DEGLI WHITE LIES
Ovviamente desiderio irrealizzabile...
Però è stato annunciato il tour dei Feeder ad ottobre.
Mi sono mossa tardi e la data di Londra è già sold out...
Vedrò se riesco ad organizzarmi comunque da qui a là.

18. SHOPPING E SPRING ROLLS A CAMDEN TOWN
Il bello è che il giorno del mio compleanno mi trovavo a Londra e non ho fatto niente per realizzare questo punto...
O meglio: ero intenzionata ad andare, ma la linea della metropolitana aveva dei problemi a causa di un incidente sulla linea e ci sono stati rallentamenti.
Io, stufa di aspettare in stazione, ho preso e mi sono incamminata per la città.
Niente Camden, ma comunque mattinata passata a Notting Hill e pomeriggio fra le boutiques di Oxford Street, intervallati da un lauto piatto di bangers & mash ed onion rings in un pub: direi che come sostituto è ottimale!!

19. LA MIA AMATA PIAZZA
Eh, uno dei desideri che sembravano più raggiungibili ed invece non si è avverato...
Niente brindisi in piazza: quando ero a Londra, quando al ristorante...
Peccato, mi è molto dispiaciuto....

20. UN CILIEGIO
Hahaha, ho sempre desiderato un bel ciliegio, come quelli nell'orto di mio zio, e lo lego alla mia infanzia.
Ce l'ho il ciliegio, ma lo vorrei forte e carico, invece il mio è mingherlino, fa poche bacche che sanno d'acqua, che poi mi mangiano i merli...
Sig...Sob...

21. LA GONNA TUTU'
Ne avevo puntata una appena entrata da New Look in Oxford Street, ma poi mi sono incantata fra le mille cose da comprare e me ne sono completamente dimenticata....
Non era nemmeno cara...
Con quella mi rifarò!!
Non è di tulle, ma frou-frou: da Primark mi sono presa questa.
Per ora mi accontento.
Per 3£, neanche a stare senza!


22. IL CORSO DI BURLESQUE
Tanto, che ci faccio per ora?
Non saprei a chi fare lo spettacolino una volta imparato...

23. 7 GIORNI IN GRECIA
Datemi tempo.
Verrà l'occasione anche per questo viaggio.
Bramo la Grecia.

24. GLI ZOCCOLI ALTI
Anche per questo, datemi tempo.
Un paio di zoccoli nuovi non me li posso far mancare questa stagione!

25. IL BUONO DA ACCESSORIZE
Anche qui, niente buono.
Ma qualche regaluccio però sì!! Meno male, è un brand che adoro!
La mia amica Stacey mi ha regalato questo borsellino:


Ed io mi sono regalata questa borsina che adoro veramente tanto, ed un portachiavi col Maneki Neko da portare come ciondolo sulle borse: speriamo che porti un pochino di fortuna!!



26. INTERNET
Non sono diventata raggiungibile on-line come vorrei.
Ma dato che sarò sempre a lavorare...Chisseneimporta!!

27. IL COSTUME DA FATINA
Mi è andata male anche con questo....
In effetti sono un po' grandicella per il costume da fatina.
Costume o senza chi se ne frega: io SONO una fatina comunque!!

28. UNA LETTERA D'AMORE
Tzé, figuriamoci, ma che cosa mi aspettavo?
Una dichiarazione?
E da chi poi?
Sono troppo sognatrice.
Un inno ai buoni sentimenti però è il bigliettino dei miei amici-ci: che caruccio!!
Che dolci!

29. UN VESTITO DA FAVOLA
Tanto che ci farei?
Dove me lo metto, per andare al bar in piazza?
Qualcosa mi sono regalata, ma vestiti più indossabili!!
Me ne sono presi 3, i primi due da New Look ed il terzo da Primark:


30. IL FALO' CON GLI AMICI
Ehì! Nessuno dei miei amici arriverebbe ad organizzare una cosa simile.
Però l'idea mi piace, terrei l'opzione aperta per il futuro.
Speriamo prossimo...

31. UN BACIO
Eh...Il regalo più irraggiungiubile...
Ma anche il più desiderato.
Ultimamente sento molto il bisogno di qualcuno, di coccole, di calore, di pelle.
Sarà che tutte le altre sfere della mia vita, che hanno la priorità, vanno tutte molto bene e l'amore è l'unica che non gira...
Ne sento veramente la mancanza ora come ora.
La notte del mio compleanno ho fatto un bellissimo sogno al riguardo, ma nella realtà niente.
In questo periodo non mi piace nemmeno nessuno.
Nessuno di concreto, almeno...
Ho rimediato solo un massaggio ad 1 polpaccio da mani maschili.
Beh, meglio che niente...



Beh, ecco qua l'analisi della mia whishlist.
Come si può notare la maggior parte dei regali me li son fatti da sola: ma dovrò stare con me tutta la vita, devo essere io che si deve voler bene, quindi meglio coccolarsi, no?

Ma non sono gli unici regali che ho ricevuto.
I miei amici mi hanno fatto il primo regalo per la casina nuova, un set di tazzine da caffè.
Eh sì, apparentemente entro fine anno vado a stare da sola, salvo imprevisti.
Incrociate le dita per me!!


La mia amica Serena mi ha regalato questi 2 libri di Hosseini: è da secoli che ho il blocco del lettore e non ce la faccio a leggere...E pensare che ero una lettrice accanitissima fino a qualche anno fa!
Ce la metterò tutta per riprendere l'abitudine, a costo di andare avanti una pagina per volta!


Una nuova spilletta per la mia borsa "rumorosa" tutta badges and pins.
Ricordino da Londra. E più precisamente da Mimi Fifi, negozietto di giocattoli ed accessori vintage carinissimo a Pembridge Road, nel quartiere di Notting Hill.


Dalla mia amica Veronica ho ricevuto infite un paio di cassettini impilabili tipo questi, che ho messo nell'armadio. Si ricordava che mi piacevano amante come sono di scomparti e cassettini vari, soprattutto se asimmetrici:


....E qualcosa devo sempre ricevere!!
Direi che ho fatto proprio un bel bottino!

Nessun commento:

Posta un commento