lunedì 7 giugno 2010

Aggiornamenti adiposi

Il lavoro è ripreso a (quasi...) pieno ritmo e gli impegni mi si accumulano tutti, il tempo da dedicare al blog mi si sta limitando...
Mi ero pure dimenticata di postare gli aggiornamenti sulla dieta!

-1.5 Kg


2 settimane fa avevo l'appuntamento della dietologa.
Non ci sono andata piena di soddisfazione questa volta, ma un po' abbacchiata.
Perché anche se avevo avuto dei risultati, avrei voluto riscontrarne di migliori.

Mi sento alquanto a disagio e rassegnata riguardo alla dieta.
Non ho più l'entusiasmo di prima, anche se non sono ancora stufa di farla: ormai è entrata nella mia quotidianità ed ora per me un'alimentazione così è normale.
Ma ho perso il ritmo...
Nei giorni liberi mangio in un modo, al lavoro in un altro.
Al lavoro tendo anche a spilucchiare e posso mangiare qualcosa di notte, una volta rientrata: ora mi si apre lo stomaco anche a casa, di notte, anche quando non sono sul lavoro.
Non riesco più a essere costante con le pasticche, le tisane, i beveroni ed i massaggi. 

Nemmeno con lo sport, dato il tempaccio ed i turni serali.

Da un lato non vedo l'ora di cominciare a lavorare tutti i giorni, così tutti i giorni mangerò nel solito modo, farò movimento tutti i giorni, per 3 mesi di fila.

E con questo non mi lamento dei risultati, perché comunqe qualcosina ho perso: anzi, che bello, ho cambiato per la seconda volta decina sulla bilancia!!
Quindi non è lo spilucchio al lavoro che fa la differenza, se perdo comunque...
Ma è che con questa incostanza e rigidità ferrea persa mi sento comunque in colpa...
Se riesco ad avere risultati spilucchiando le olive ascolane al lavoro e se perdo cm anche senza massaggi, chissà senza più sgarrare e massaggiandomi.
Non mi accontento mai, ma veramente mi faccio arrabbiare: perdere le buone abitudini proprio durante gli ultimi kg da perdere, i più duri...
Accidenti. 


Se mi sentisse la dietologa mi strapazzarebbe.
Perché dice che il mio problema è di deprimermi anche quando i risultati sono ottimi e bisognerebbe invece gioirne. Difatti non ha capito il mio scazzo.
Ho perso 1.5 Kg, ma in centimetri sono 2 abbondanti perché ne ho persi assai, soprattutto di punto vita.
12.3 Kg in 4 mesi e mezzo, 44 cm totali persi sul busto.
Mi mancano meno di 4 kg per arrivare alla meta.
Ma io non mi piaccio per niente, spero di migliorarmi ancora.
Perdendo e rifinendo gli ultimi rotolini.
Ma anche se i chili sono pochi, il traguardo lo vedo ancora lontano, più ora, alla fine, che vado a rilento...

Col mangiare continuo come sempre, dato che la dottoressa ha detto che mi comporto molto bene.
Cerco di bere di più, anche perché mi sono fatta togliere quello schifosissimo succo d'açai che sostituisco con tanta acqua fresca e tisane istantanee fredde: le bevande calde adesso le evito, per non abbassare la pressione.
Cercherò di essere anche più costante coi massaggi e mi sono fatta sostituire l'olio, che odio sentirlo sulla pelle, con una crema.
In più, mi ha consigliato alcuni esercizi mirati agli ultimi pizzicotti rimasti, ovvero pancetta, interno coscia e ginocchio: devo montare e scendere da uno scalino, fare gli addominali, gli adduttori e...
...fare sesso.

Sì, sì, sesso.
Mi ha proprio detto che devo "aprir le gambe, non solo per fare gli adduttori".
Allora, chi glielo spiega alla dietologa che io con l'altro sesso sono sfigatissima e qui un si batte chiodo da eoni?
Se presento un'impegnativa con tale consiglio la asl me lo passerà un bel ragazzo?
Od avrò diritto ad uno sconto coi gigolò?


Beh, io cercherò di darmi da fare anche in questo ambito! ;)







1 commento:

  1. ah la dieta...

    è da gennaio che provo a farla... dopo il prim omese alla grande, e quattro chili in meno, è iniziata la crisi mistica col mio fidanzato, e da lì chili su chili...

    così sono mesi che faccio su e giù...
    ora mi ci sono messa di nuovo... e faccio pure ginnastica a casa... stamattina ho fatto un'ora di esercizi...

    domani mattina probabilmente non muoverò le gambe!



    p.s. devi piacerti, solo così cambierà tutto!

    p.p.s. se ti passano un ragazzo alla asl, dimmi dove fare richiesta :D

    RispondiElimina