sabato 24 aprile 2010

- 5 al Traguardo

Stamani c'era il mio 3° controllo dalla dietologa.
Sinceramente avevo un po' di timore, e difatti l'avevo anche chiamata tentando di posticipare la visita, ma la dottoressa era fuori in vacanza (beata lei...).

Questo mesi infatti è stata dura: in pratica la lancetta della bilancia non ho quasi mai oscillato fra cene, spizzettate, aperitivi e piadine elettorali, lavoro dove il cibo è più intingolato e si cammina tanto da gonfiare il muscolo, piagnolente sindromi pre-mestruali, una stitichezza da medaglia d'oro, gita a Roma e la Zia Sally in visita da una settimana ormai...


Ed invece, nonostante questi intoppi, ho perso 2.2 Kg!
Che in aggiunta agli altri fanno 11.2 kg in 3 mesi e mezzo.
Festeggiamo?
Il mio traguardo personale era di perdere 10 Kg entro giugno: mi ritrovo ad averne persi 11 entro maggio, quindi spero di smaltire i restanti 5 Kg entro l'inizio della bella stagione, anche se forse chiedo troppo...
Lontano da essere magra, mi godo comunque le soddisfazioni.
La camicetta od il pantalone che non entravano dai tempi delle superiori, i ragazzi che mi notano di più, la leggerezza che si prova a portare un paio di leggings e l'unico accessorio per cui smanio adesso sono le cinture: prima i pantaloni non cadevano, non ne ha avevo bisogno!
Non vi dico come mi fanno felice i lividoni sulle ginocchia: sono maldestra e picchio ovunque, ma prima la botta era attutita dalla ciccia, adesso sbatto sugli ossi: piccoli particolari, ma che per me dicono tanto...

La dietologa mi ha detto che col mangiare ed il bere devo continuar così, di non esagerare con la verdura a foglia verde che mi appesantisce il fegato ed ho preso 1 cm di ombelicale.
Ha detto di continuare anche le passeggiate, ma mi ha suggerito degli esercizi specifici e dello stretching perché apparentemente mi si è gonfiata la muscolatura al ginocchio, ma il fianco mi è calato assai.
Mi ha detto di smettere con le goccine omeopatiche e di prendere invece questo da diluire nell'acqua e di continuare con le compresse di gambo d'ananas 10/7 giorni prima la visita della Zia.
Poi mi ha detto di insistere coi massaggi: di finire la bottiglietta di olio di betulla e di passare poi a questa crema; se non la trovo (non è di facile reperibilità) posso prendere questo olio.
E di dare quotidianamente una passata di olio al limone sui cuscinetti più insistenti.


Via, ne mancano solo 5, spero di non bloccarmi, di continuare così, migliorando di mese in mese.
Anche se mi si stanno afflosciando le tette...*sigh sob*

Nessun commento:

Posta un commento