domenica 7 marzo 2010

Complice una sigaretta...

Mi ricordo la prima ed ultima volta che abbiamo parlato...
15 anni fa? Forse 16...
In quel momento poche parole, un bacio rubato e nulla più...
Solo anni ed anni di sguardi maliziosi.
Che sono continuati da parte tua anche in età adulta, dopo secoli che non ci beccavamo più in giro.
Sguardi che mi hanno fatto sognare, che mi hanno confusa un po' un paio di anni fa.
Perché la nostra voglia è rimasta nonostante tutto sospesa nell'aria, perché mai consumata.
Perché non ne capivo il motivo.
Perché avevo paura dei miei sentimenti.
Perché non era il caso.
Perché non ti conoscevo.
Sguardi che non ho più incrociato da qualche mese, da quando mi hai visto con chi non avresti mai creduto...
Persone tramite le quali ci siamo visti molto spesso, ma da allora invece di cercare i miei occhi, ti guardavi i piedi: siamo diventati involontariamente "nemici".

Ieri sera, l'ennesimo incontro: la mia spavalderia ed indifferenza contro il tuo imbarazzo ed ancora sguardi, dopo tanto tempo...
Mi chiedo se, mentre ero lì a fumarmi una sigaretta da sola, sei venuto lì solamente per la voglia di fumare o con l'intento di rompere il ghiaccio...
Ma anche se fosse stata casualità, sono contenta ugualmente.
In tutti questi anni ho sempre pensato che, nonostante tutto, sarebbe stato carino parlare con te e conoscerti.
E parlare ieri sera è stato come un piccolo desiderio che si avverava.
Una cosa che non credevo più possibile...
La conversazione non è stata di grandissimo livello, ma a me ha fatto piacere.
Piacere anche nel sentire che non hai fatto finta di non sapere chi io fossi (come magari avrei fatto io...): sapevi che non mi interesso di politica, sapevi che abito sempre nel solito posto...
E' stato bello.
E dall'emozione mi sono ritrovata a tremare come una foglia.
Che cretina!!
Sto sorridendo da ieri sera, dopo giorni di broncio...
Spero che questa buona nuova mi rallegri anche nei prossimi giorni.

Stringendo forte il ricordo di quel bacio veloce e civettuolo, spero che ci siano altre occasioni per riparlarci, soppellendo gli antichi rancori e desideri.

Nessun commento:

Posta un commento