domenica 24 maggio 2009

Quest'anno la stagione è iniziata proprio male...Roll on October!!

Oggi sono davvero da raccogliere col cucchiaino...
Febbre costante a 38-38.5 e dolori di stomaco atroci, con pure risvolti poco piacevoli...
Nelle ultime 36 ore ho dormito solo 1 ora (e le notti prima poco più).
Speriamo passi presto...
Al limite domani chiamo il dottore, perché il mal di stomaco proprio non lo reggo.

Stavo talmente male che non ho avuto nemmeno la forza di incavolarmi.
Sì, perché ieri sera avrei picchiato qualcuno.
Al lavoro si sono comportati veramente male.
Ed io d'ora in poi mi comporterò di conseguenza.

Venerdì sera avevo preannunciato che, se la febbre si sarebbe alzata, avrei preferito starmene a casa il giorno dopo.
E loro mi hanno risposto che andava bene.
Ieri, quando mi sono alzata, stavo benissimo!
Ma verso le 15 la febbre ha cominciato a rialzarsi superando i 38.
Quindi ho chiamato il lavoro per dire che sarei rimasta a casa ed hanno cominciato con la solfa...
"Eh, ma noi ora come facciamo...dobbiamo cercare un'altra persona per stasera...non cìè tempo per farlo...bla...bla...bla..."
Insomma, mi facevano sentire in colpa.
Il bello è che venerdì mi hanno dato della scema perché ero venuta a lavorare con la febbre, e ieri mi hanno indirettamente dato della stronza perché non sarei andata al lavoro.
Tanto, presentarsi o meno, la cogliona rimango sempre io...

Non avevo scelta, sono dovuta andare comunque al lavoro con la febbre.
Nonostante le avessi avvertite un giorno prima, nonostante abbiamo avuto il tempo per organizzarsi...Me l'hanno fatta pesare.
L'unica "gentilezza" concessami è stato il permesso di entrare alle 20 invece che alle 17.30 e la telefonata si è conclusa con un genialissimo "Ora però non vorrei che tu andassi a dire in giro che noi ti facciamo venire al lavoro con la febbre..."

Coooooooosa?!
Ma che muso c'hai?
E' quello che te mi hai fatto fare...!!

Quindi con la febbre a 38.2 vado a lavorare e, durante la serata, è pure assai aumentata, tanto che ad un certo punto ho dovuto sedermi velocemente perché stavo per svenirmi. E loro?
Niente.
O meglio lei niente. La stronza psicolabile.

Sono stata trattata veramente a pezze in faccia.
Ingrata, maleducata, cafona, ignobile e grandissima stronza.
Non la sopporto più.
Se questo è il suo concetto di rispetto, sarà lo stesso tipo di rispetto che riceverà da parte mia.
Tiè.

Cioè, sono andata a lavorare con la febbre sia venerdì che sabato, ma ovviamente nessuno tiene mai conto la disponibilità altrui, anzi se ne approfittano.
A due mie colleghe è andata a dire:"Ora vado a chiedere all'Elisa se domani viene a fare doppio turno."
E secondo te, dopo due sere che vengo a lavorare con la febbre a 38, ho voglia di farmi 15 ore di turno???
Cioè, perché non prendi il gatto a nove code e mi dai anche una bella frustatina?!
Ma che umanità è?
Difatti anche le mie colleghe si sono incavolate (già innervosite da quando hanno saputo che mi avrebbero fatto venire comunque al lavoro) e gliel'hanno dette quattro, che non poteva pretendere che io venissi a lavorare in ginocchioni e che aveva tutto il tempo per organizzarsi con qualcun altro.

Nonostante ciò, a fine serata, è venuta a chiedermi comunque se potevo andare a lavorare l' indomani.
Ma che muso c'hai?
Le avrei voluto piantare la rotella per la pizza in mezzo alla fronte...ma a buon viso a cattivo gioco, le ho detto che non sarei venuta perché stavo troppo male.
Nel frattempo ingollavo tutti gli insulti possibili ed immaginabili.
Poi ha cominciato a farmi domande sul mio stato di salute e, dai suoi discorsi, si sentiva che chiaramente dubitava che io stassi male, evidentemente per lei mi stavo inventando tutto per starmene a casa.
Mi ha detto "Non sembri per niente malata, sei pimpante ed hai un bel colorito".
Da far notare che tutte le altre persone dello staff mi fermavano appena mi vedevano per chiedermi se stavo peggiorando, perché visibilmente stavo male.
Non riuscivo a camminare bene, ero debole, tremavo tutta, stavo col maglioncino con 35°C ed ero bianca come un morto con gli occhi cerchiati di nero.
E te hai il muso di dirmi che sto proprio bene?
Mavvaffanculo!
Mi si prende anche per i fondelli.

Stranamente non le ho vomitato insulti addosso dopo che mi ha detto così.
Mi sono limitata a mordermi la lingua e di girarmi verso i miei colleghi chiedendo loro che me ne volevo andare via prima (non volevo più stare lì per quella sera) e se per loro era un problema.
E loro hanno detto che me ne sarei dovuta andare prima, dato i comportamenti di qualcuno.

Ed oggi sono stata a letto alla facciaccia sua, e spero che siano andati in cacca e che la stronza psicolabile abbia sclerato.

Mi ha telefonato oggi pomeriggio colei che considero la mia titolare vera ed era molto risentita per quello che era successo.
Purtroppo lei ieri sera non c'era perché è ritornata nella notte da una vacanza.
Se ci fosse stata lei niente di tutto questo sarebbe mai successo.

Ha detto che domani mi richiama, e se ho l'occasione le spiego un po' di cosette.
Meglio mettere in chiaro certi comportamenti sin da subito.
Se si comincia già così ora che siamo a maggio, da qui a ottobre andrà a finire che ci si scannerà tutti.

2 commenti:

  1. Accidenti mi dispiace davvero. Deve essere veramente dura lavorare vicino a persone del genere. Non so se sarei riuscita a trattenermi.
    Ti auguro una buona guarigione e soprattuttto mi raccomando NIENTE LAVORO!!!
    P.D Sfogarsi fa un pochino bene no?

    RispondiElimina
  2. Esatto, niente lavoro! Fino a sabato non se ne riparla.
    Solo LETTO per ora!
    Tanto, febbre o non febbre, con 'sto caldo non saprei fare altro che starmene straiata.

    RispondiElimina