lunedì 25 maggio 2009

Ma che è 'sta fissa dei record?

In questo periodo non si può andare ad una fiera o sagra che scatta subito la voglia di primato...
Ma che moda è? Spuntata come un fungo...

Anche qui in Versilia ci danno dentro.

Qualche settimana fa sono stata a Seravezza alla manifestazione Enolia, dove pianificavano di allestire la bruschetta più grande del mondo.
(Ma l'hanno poi fatta?
Io mica l'ho vista....)

Invece questo week-end c'era Demetra, alla villa Le Pianore di Capezzano Pianore, dove era in programma la creazione degli spaghetti più lunghi del mondo.
E sabato scorso, il record è stato stabilito:

"Camaiore, 23 mag. - E' lungo 7 chilometri e 560 metri lo spaghetto di semola piu' lungo del pianeta. L'impresa e' riuscita alla citta' di Camaiore, in Versilia, che questo pomeriggio, nel contesto di Demetra, la mostra delle fragole e dei fiori in corso di svolgimento a Capezzano Pianore, e' riuscita ad impastare, in poco meno di due ore, lo spaghetto piu' lungo del mondo annientando il precedente record della citta' cinese di Zhengzhou (420 metri). In tutto sono stati impiegati 28 addetti, tra pastai professionisti e aiutanti, tra cui alcuni ragazzi diversamente abili dei servizi sociali, 13 telai per stendere lo spaghetto e 149 Kg di pasta di semola di grano duro. Settantacinque Kg di farina biologica impiegati. Il guinness e' stato tenuto con un impastatrice d'epoca datata 1940. Ad organizzare la sfida che e' stata seguita da centinaia di curiosi sono state l'azienda Valselagro in collaborazione con Ideal Party, Antico Granaio Toscano, Misericordia di Capezzano Pianore. A Camaiore e' iniziata la festa. A base di spaghetti, quelli del record del mondo, naturalmente."
(da www.agi.it)

Ed eccoli, gli spaghetti più lunghi del mondo!!!

Mmmm...belli freschi!!
Mamma mia che gola!
Proprio oggi che ho una tosta voglia di spaghetti cacio e pepe...

2 commenti:

  1. meglio gli spaghetti e la bruschetta piu' lunghi del mondo che i record della D'Urso fra vitini inesistenti, sfortunati troppo alti e troppo bassi, tettone inquietanti...^^

    RispondiElimina
  2. Oddio, quella del vitino faceva senso.
    Almeno penso che sia quella, lo Show dei Record non lo guardo, ma ho visto qualche puntata di un simil-programma americano.
    Sembrava che si dovesse troncare.
    E pensare che l'ha fatto per un feticcio sessuale: ma che malati...

    RispondiElimina